12:43 venerdì 7 Luglio 2017

Sterlina schiacciata da dati macro deludenti nel Regno Unito

Sul Forex la sterlina fa fatica stamattina e accusa un calo di quasi lo 0,7% nei confronti del dollaro in scia ai dati deludenti pubblicati nel Regno Unito su produzione e commercio. Bene invece sono andate le cifre sulla produzione industriale di Germania e Francia, con quest’ultima che ha fatto anche meglio della locomotiva europea.

È la prima volta in tre sedute che la divisa britannica, che viaggia in area 1,29 dollari, cede terreno rispetto alla moneta americana. La sterlina paga i dati macro sulla produzione delle aziende di costruzioni e delle fabbriche, che hanno mostrato un calo più accentuato del previsto a maggio, accrescendo i timori di un rallentamento economico.

La sterlina si appresta a chiudere la settimana in calo rispetto a otto divise rivali sulle dieci del G10. Le produzioni industriale, manifatturiera e nel settore delle costruzioni sono tutte scese più del previsto nel Regno Unito.

Breaking news

17:37
Piazza Affari archivia la seduta in calo (-0,3%)

Finale contrastato per le borse europee, frenate da petroliferi e tecnologici. A Piazza Affari, Ftse Mib in flessione dello 0,3%

17:25
ASML Holding a picco dopo crollo ordini nel terzo trimestre

ASML ha registrato un significativo calo degli ordini nel terzo trimestre, con prenotazioni di soli €2,6 miliardi vs €5,39 mld attesi

15:46
Apertura incerta a Wall Street: Dow Jones cede lo 0,42%

L’avvio di Wall Street è caratterizzato da incertezze mentre la stagione delle trimestrali bancarie prende il centro della scena. Gli utili di Goldman Sachs, Bank of America e Citigroup superano le aspettative, ma l’indice manifatturiero Empire State di ottobre mostra una contrazione inattesa. Gli investitori attendono discorsi chiave della Fed per ulteriori indicazioni.

13:57
Johnson & Johnson, utili record nel terzo trimestre 2024

Il gigante farmaceutico Johnson & Johnson ha registrato un incremento significativo degli utili nel terzo trimestre, superando le previsioni di mercato. Con un utile netto di 2,69 miliardi di dollari e un fatturato di 22,47 miliardi, la società prevede una solida performance anche per l’intero anno.

Leggi tutti