18:30 lunedì 19 Febbraio 2018

Storico gruppo di chitarre Gibson verso la bancarotta

Il marchio di chitarre Gibson potrebbe essere a un passo dal fallimento, secondo un nuovo rapporto del Nashville Post. Bill Lawrence, Chief Financial Officer di Gibson, ha lasciato l’azienda di recente, sei mesi prima che maturassero 375 milioni di dollari di titoli senior garantiti. La società ha altri $ 145 milioni in prestiti bancari che saranno dovuti immediatamente se i titoli senior non saranno rifinanziati entro la metà di luglio. L’amministratore delegato Henry Juszkiewicz deve ora decidere se scambiare il debito della società, cercare di ripagarlo usando la sua equity o dichiarare la società in bancarotta.

Gibson è una compagnia storica, fondata oltre 100 anni fa nel Michigan. I suoi strumenti Les Paul e SG sono stati suonati da generazioni di musicisti, tra cui star come Bob Marley e Carlos Santana.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti