10:05 venerdì 15 Luglio 2016

Strage Nizza, rafforzati controlli tra Francia e Italia. Vertici emergenza

MILANO (WSI) – Dopo l’attentato a Nizza, in cui hanno perso la vita 84 persone, vengono rafforzati i controlli ai confini tra Francia e Italia.

Secondo quanto si apprende, sono stati disposti dei controlli di polizia su tutte le auto in ingresso in Italia dalla Francia ai valichi di frontiera secondari mentre al valico autostradale di Ventimiglia le verifiche vengono effettuate solo su alcune auto.

L’annuncio è arrivato dallo stesso ministro Angelino Alfano su Twitter. “I nostri apparati di sicurezza sono al lavoro”.

Intanto al Viminale è in corso un vertice di emergenza del Comitato di analisi strategica antiterrorismo, convocata nella notte da Alfano, mentre sono state disposte bandiere a mezz’asta a palazzo Chigi, in segno di lutto. Esposta anche la bandiera francese.

Secondo fonti governative, il premier Matteo Renzi ha partecipato questa mattina alla riunione del sottosegretario Marco Minniti con i vertici delle agenzie di intelligence.

Breaking news

23/10 · 17:37
Piazza Affari termina a -0,1%, stasera i conti di Tesla

Borse europee deboli, con Piazza Affari in lieve flessione. Stasera la trimestrale di Tesla e il Beige Book della Fed

23/10 · 17:15
Ferrari: rinnovata partnership con Shell, accordo in vigore da gennaio 2026

L’accordo, che entrerà in vigore il 1° gennaio 2026, comprende Scuderia Ferrari HP, Ferrari Hypercar e la serie Ferrari Challenge

23/10 · 16:59
Wall Street in rosso, stasera conti Tesla e Beige Book

Seduta in calo per Wall Street che guarda alla stagione delle trimestrali, stasera test conti per la Tesla di Musk

23/10 · 16:57
Lagarde: “Soddisfatti per rallentamento inflazione, attenti a crescita”

Christine Lagarde, presidente della Bce, ha dichiarato di essere “piuttosto soddisfatta” del rallentamento dell’inflazione

Leggi tutti