09:49 giovedì 13 Luglio 2023

Swatch: in rialzo dopo semestrale meglio delle stime

Le azioni di Swatch avanzano del 5,5% a Zurigo, dopo la presentazione dei conti del primo semestre, superiori alle stime.

Bernstein scrive in una nota che i “brillanti” risultati porteranno probabilmente a un aggiornamento delle stime di profitto per l’intero anno, probabilmente tra high single digit e low double digit..

Gli analisti di Citi e Morgan Stanley hanno ritenuto favorevole l’outlook per il secondo semestre. La prima Citi vede un aumento delle stime sul fatturato per il full year e un aumento delle previsioni sull’Ebit, mentre la seconda ha apprezzato i risultati migliori del previsto, in particolare in termini di leva operativa.

Vontobel sottolinea che la crescita organica delle vendite è stata trainata da uno sviluppo a doppia cifra in tutti i segmenti di prezzo di orologi e gioielli, in particolare il marchio MoonSwatch. La revoca delle restrizioni di viaggio ha favorito una forte crescita in Asia.

Le azioni della società svizzera sono aumentate dell’8,5% quest’anno, rispetto al guadagno del 24% dell’indice di settore di prodotti e servizi al consumo dello Stoxx 600.

Breaking news

17:37
Piazza Affari in ribasso, Leonardo in controtendenza

Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo

16:42
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,76%

Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.

14:57
Clessidra Factoring: utile netto sale a 3 mln nei primi 9 mesi

La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.

14:41
Walmart supera le aspettative nel terzo trimestre 2024: utile netto di 4,58 miliardi di dollari

Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.

Leggi tutti