11:59 lunedì 16 Settembre 2019

Tassi negativi deprimo utili banche danesi: -20% nei primi sei mesi dell’anno

Il forte rialzo delle commissioni non riesce a mitigare gli effetti dei tassi negativi  sulla redditività del comparto bancario danese. Secondo quanto reso noto oggi da Finans Danmark, principale associazione del settore, i profitti del settore sono diminuiti del 20% nella prima metà di quest’anno. Le 17 maggiori banche e istituti di credito ipotecario della Danimarca hanno riportato un utile al lordo delle imposte di 15,6 miliardi di corone ($ 2,3 miliardi), secondo un comunicato. Ciò si confronta con un profitto di 19,4 miliardi di un anno prima.

Breaking news

10:07
Borsa di Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,3%

La Borsa di Tokyo conclude la sessione in ribasso a causa delle preoccupazioni legate alle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e ai conflitti in Medio Oriente. Anche i dati sull’inflazione superiore alle attese hanno influenzato negativamente il mercato, impattando sui titoli bancari. L’indice Nikkei e il Topix registrano flessioni.

09:14
Piazza Affari ancora negativa, oggi core Pce Usa

Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.

09:00
Usa: rischio shutdown dopo voto contrario Camera a disegno legge

Un disegno di legge appoggiato da Donald Trump è stato bocciato alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti

08:58
FS: nuovo finanziamento a 4 anni con Intesa Sanpaolo di 2 miliardi di euro

I proventi saranno rivolti in particolare a finanziare spese di manutenzione straordinaria per l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria

Leggi tutti