15:59 mercoledì 26 Giugno 2024

TeamSystem acquisisce il 61% di Change Capital per espandere l’offerta di mediazione creditizia

TeamSystem, azienda italiana leader nelle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti, ha acquisito il 61% di Change Capital. La fintech si distingue per semplificare l’accesso al credito e alla finanza agevolata per le piccole e medie imprese (PMI) tramite una piattaforma innovativa.

Change Capital offre servizi di mediazione creditizia potenziati da strumenti avanzati basati sull’intelligenza artificiale (AI). Con questa acquisizione, TeamSystem entra direttamente nel mercato in crescita della mediazione creditizia, ampliando il proprio portfolio con oltre 200 nuove soluzioni finanziarie.

L’operazione è stata supportata da KPMG Italia per gli aspetti contabili e fiscali, e dallo studio legale PedersoliGattai. Change Capital è stata assistita dalla società Rewind in qualità di advisor finanziario.

Breaking news

15:23
Nvidia, continua il rimbalzo nel premercato a Wall Street

Le azioni di Nvidia proseguono il loro rimbalzo, registrando un aumento del 2,1% nel premercato dopo un significativo incremento del 6,75% nella sessione precedente. La capitalizzazione di mercato della società ha superato i 3.100 miliardi di dollari. Gli investitori stanno ruotando tra titoli tecnologici ed energetici.

15:21
Johnson&Johnson investirà 580 milioni di euro in Italia nei prossimi cinque anni

Johnson & Johnson ha inaugurato una nuova sede a Milano, nel quartiere Bicocca, con un forte focus sulla sostenibilità ambientale. L’azienda ha annunciato un investimento di 580 milioni di euro in Italia nei prossimi cinque anni per aumentare la capacità produttiva e diffondere terapie innovative.

13:31
BCE punta alla nuova revisione della politica monetaria dopo l’estate

La Banca Centrale Europea sta valutando l’inizio di una nuova revisione della sua strategia di politica monetaria subito dopo la pausa estiva. La revisione potrebbe includere discussioni sui futuri fattori di inflazione e le lezioni apprese dalle recenti crisi.

12:46
Mark Rutte nominato nuovo segretario generale della Nato

Il Consiglio del Nord Atlantico ha nominato il Primo Ministro olandese Mark Rutte come nuovo Segretario Generale della Nato. Rutte prenderà il posto di Jens Stoltenberg il 1 ottobre 2024, dopo dieci anni di mandato di quest’ultimo. Le congratulazioni sono arrivate subito dalla presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen.

Leggi tutti