Technoprobe: acquista Harbor Electronics per $50 mln
Technoprobe, attiva nella progettazione e produzione di Probe Card, ha siglato un’offerta vincolante per l’acquisizione del 100% del capitale di Harbor Electronics, specializzata nella produzione di circuiti stampati per il mercato del testing dal gruppo facente capo a Shenzhen Fastprint Circuit Tech.
Secondo i termini dell’offerta, che prevede un periodo di esclusiva di 30 giorni per finalizzare e sottoscrivere il contratto definitivo di acquisizione, Technoprobe corrisponderà un importo complessivo pari a circa 50 milioni di dollari statunitensi al netto di eventuali aggiustamenti legati a variazioni nelle disponibilità di cassa della società target.
Harbor Electronics produce circuiti stampati avanzati per sistemi di testing per i principali produttori di semiconduttori. Nel corso dell’esercizio 2022, ha registrato ricavi pari a circa 52 milioni di dollari statunitensi, un margine operativo lordo pari a circa il 16% ed una posizione finanziaria netta pari a circa 5 milioni di dollari.
Grazie all’acquisizione, Technoprobe rafforzerà ulteriormente le competenze tecnologiche nell’ambito del testing, integrando verticalmente il proprio processo produttivo, grazie alla realizzazione in house dei circuiti stampati avanzati per le proprie probe cards e Final Test Board.
Breaking news
Piazza Affari termina in calo insieme alle altre borse europee, mentre l’S&P 500 è sui massimi. In rialzo Mps e Pirelli dopo i conti.
La fiducia dei consumatori negli Stati Uniti ha visto un incremento significativo a novembre, toccando il massimo degli ultimi sette mesi
L’Istat indica che nel terzo trimestre, il livello del Pil italiano, in base alla stima preliminare, è rimasto stazionario rispetto ai tre mesi precedenti
Borse europee caute nell’ultima seduta della settimana, dopo la riunione della Fed. Piazza Affari fanalino di coda con il Ftse Mib a -0,7%