Tecnocasa: il 2016 ottima annata per il mercato immobiliare
ROMA (WSI) – Crescono del 20,4% nei primi nove mesi del 2016 le transazioni nel mercato immobiliare facendo registrare “un’ottima annata”. Questo il commento di Tecnocasa ai dati resi noti dall’Agenzia delle Entrate con le parole di Fabiana Megliola, responsabile ufficio studi Tecnocasa
“Questi dati sembrano confortare la previsione che, per tutto il 2016, le transazioni chiuderanno intorno a 500mila. I prezzi invece continuano nel loro trend al ribasso, anche se meno rispetto al passato. Per la fine dell’anno prevediamo un ribasso dei prezzi compreso tra -2% e 0%”.
A spingere il mercato soprattutto i prezzi in calo e i mutui più accessibili. A livello geografico i comuni del Nord (con +23,7%) corrono più dei comuni del Centro (+18,3%) e del Sud (+15,7%).Tra le grandi città spiccano Torino (+26,9%), Genova (+26,8%) e Milano (+26,7%). In coda Palermo che registra +8,1%.
Breaking news
Oggi Bce ancora in evidenza con l’intervento della presidente Christine Lagarde
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.