Telecom Italia, Equita: azioni ordinarie escluse dal portafoglio consigliato, entrano le risparmio
MILANO (WSI) – Dall’aggiornamento del portafoglio di Equita Sim risalta l’ingresso delle azioni di risparmio Telecom Italia, con un peso di 700 Bps con prezzo obiettivo al 1,13. Mentre escono di scena le azioni ordinarie Telecom (che però mantengono il rating buy con target a 1,33 euro).
MotivA la sostituzione delle azioni Telecom ordinarie nel portafoglio il fatto che ai prezzi attuali il dividendo del 3% è più interessante; allo stesso tempo il progetto di conversione non sarà ripreso prima del rinnovo del Cda (primavera 2017).
Le azioni Telecom Italia R cedono il 4,07% oggi a Piazza Affari (a 0,8 euro) mentre le azioni ordinarie sono in calo del 5% (a 0,987 euro). Entrambi i titoli sottoperformano l’indice Ftse Mib, in calo del 2,61%.
Breaking news
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.