Telecom Italia, Vivendi vuole creare una Canal+ italiana
Vivendi vuole creare una Canal+ italiana in cui Telecom Italia avrebbe la maggioranza. Il progetto, che arriverà giovedì sul tavolo del Cda di Telecom, è ancora in fase embrionale, ma le principali informazioni su quella che potrebbe diventare “Canale+” sono state fornite oggi dal gruppo guidato da Vincent Bolloré. Con l’iniziativa Vivendi intende creare un grande gruppo dell’Europa meridionale in cui convergano contenuti e tlc passa questa volta da Telecom, di cui è primo azionista, dopo il fallimento dell’intesa con Mediaset.
Ieri il presidente di Telecom Italia e amministratore delegato di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine, ha informato il Cda di aver ricevuto da Canal+ la proposta di creare una joint venture per l’acquisizione dei diritti per audiovisivi e la produzione di film e serie originali. Senza escludere i diritti sportivi, in vista dell’asta per la trasmissione delle partite di serie A slittata in autunno. A conferma di quanto riportato oggi da Les Echos, quotidiano finanziario francese, Telecom Italia avrà la maggioranza della joint venture del nuovo canale premium italiano, mentre alla pay-tv del gruppo Vivendi andrà una quota di minoranza.
Breaking news
La Bank of Japan ha deciso di non cambiare la sua politica monetaria, in attesa di condizioni favorevoli per un aumento dei tassi
La proposta conferma per Sparkle un enterprise value di 700 milioni di euro e avrà validità fino al 27 gennaio prossimo
L’agenzia ha migliorato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) di Terna a “EE+” dal precedente “EE” con outlook “positivo”
Diversi gli spunti macro nella agenda di oggi giovedì 19 dicembre 2024