08:02 venerdì 9 Giugno 2023

Terna annuncia rinnovo piano emissioni bond EMTN. I rating di S&P e Moody’s

Terna ha annunciato di aver rinnovato il proprio programma di emissioni obbligazionarie
denominato “Euro Medium Term Note Programme” (EMTN) da 9 miliardi di euro “quale importo massimo sottoscrivibile”.

Nella nota diffusa dalla società italiana operatrice delle reti di trasmissione dell’energia elettrica, quotata sul FTSE MIB, si legge che il ruolo di Joint Arrangers del programma è stato svolto da IMI – Intesa Sanpaolo e UniCredit.

Alle obbligazioni di Terna è stato assegnato il rating “BBB+/A-2” da parte di S&P e una valutazione “(P)Baa2 /(P)P-2” da parte di Moody’s.

Breaking news

10:00
Borsa di Tokyo, calo per il Nikkei: -1,83%

La Borsa di Tokyo ha registrato un netto calo, interrompendo una serie di quattro rialzi consecutivi. L’indice Nikkei è sceso dell’1,83%, con particolare pressione sui titoli tecnologici e del settore semiconduttori. Questo è avvenuto dopo l’allarme lanciato da ASML sulla crescita futura e le possibili restrizioni USA all’export di chip avanzati.

09:17
Piazza Affari apre cauta, vendite sul lusso

Partenza incerta per le borse europee, con vendite sul lusso. A Piazza Affari arretrano Moncler, Brunello Cucinelli e Ferragamo

09:01
Lvmh: calo inatteso delle vendite, titolo in ribasso a Parigi

LVMH, colosso del lusso, ha visto un calo nelle vendite di moda e beni in pelle, per la prima volta dall’inizio della pandemia.

09:01
Stellantis: -20% per le consegne consolidate nel terzo trimestre 2024

Consegne trimestrali in calo del 20% per Stellantis. “La riduzione riflette le iniziative di riduzione delle scorte nonché gli impatti dei lanci dei nuovi prodotti”.

Leggi tutti