16:58 mercoledì 24 Agosto 2016

Terremoto: 73 vittime, 2.500 sfollati. “E’ un dramma, un macello”: Amatrice è morta

E’ salito a 73 il bilancio dei morti provocati dal terremoto nel centro Italia. Lo ha riferito Immacolata Postiglione, capo ufficio emergenze della Protezione civile. Postiglione ha precisato che “53 vittime sono tra Amatrice e Accumoli, nel Lazio, e venti nel territorio di arquata nelle Marche. A questo si somma un numero di dispersi non precisato e un centinaio di feriti circa assistito in vario modo in ospedali delle aree interessate o in strutture alternative”.

La stampa parla di centinaia di feriti e 2.500 sfollati. Così Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, in provincia di Rieti, insieme ad Accumoli ed Arquata (quest’ultima provincia di Ascoli Piceno), l’area più colpita dalla violenza del sisma.

“E’ un dramma, un macello”, mentre il sindaco di Accumoli Stefano Petrucci parla di una situazione “drammatica”, aggiungendo che diverse persone sono ancora sotto le macerie, e “chissà quante ancora non accertate”.

Tra l’altro, nelle ultime nove ore, nell’area del centro Italia già messa in ginocchio si sono verificate più di 160 scosse, la più forte di magnitudo 4.7 nel pomeriggio.

Più di 500 i vigili del fuoco, insieme a polizia, protezione civile, squadre cinofile, polizia, militari, sommozzatori e volontari.

Immagine di Amatrice rasa al suolo

 

Breaking news

17/10 · 17:37
La Bce spinge i listini, Piazza Affari a +1,1%

Chiusura positiva per le borse europee, nel giorno della Bce. A Piazza Affari, Ftse Mib in rialzo dell’1,1% a 35.038 punti

17/10 · 16:51
USA, aumento delle scorte aziendali ad agosto

Ad agosto le scorte delle aziende negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,3%, raggiungendo un totale di 2.581,8 miliardi di dollari, secondo il dipartimento del Commercio. Questo aumento è in linea con le previsioni degli economisti. Le vendite, invece, hanno subito una leggera flessione dello 0,2%, mentre il rapporto tra scorte e vendite si è attestato a 1,38 rispetto a 1,36 dell’anno precedente.

17/10 · 15:42
La BCE porta i tassi sui depositi al 3,25%. Lagarde: “Fiducia nel processo di disinflazione”

La presidente della Bce, Christine Lagarde, ha dichiarato che il processo di disinflazione è ben avviato, con tutte le informazioni recenti che indicano un calo. Questa fiducia ha portato alla decisione di un nuovo taglio dei tassi, con ulteriori decisioni previste per dicembre, strettamente basate sui dati.

17/10 · 14:54
Ferrari F80: la nuova supercar italiana già esaurita

La Ferrari ha presentato la sua nuova supercar, la F80, con un prezzo base di 3,6 milioni di euro in Italia. Nonostante il costo elevato, tutti i 799 esemplari previsti sono già stati opzionati, con una domanda che supera di 2-3 volte l’offerta.

Leggi tutti