11:15 mercoledì 18 Gennaio 2017

Terremoto, altre potenti scosse avvertite fino a Roma

La terra del centro Italia torna a tremare, con una nuova scossa durata diversi secondi. Lo sciame sismico continua a martoriare le zone colpite dal sisma a fine agosto, al momento alle prese anche con il gelo per le forti nevicate degli ultimi giorni, che in Abruzzo si sono tradotte in diversi casi di black out.

La prima scossa di terremoto è stata avvertita alle 10.25 di oggi, e ha seminato il panico tra la gente, anche di Roma, scesa in strada.

Diverse le segnalazioni nella Capitale e le richieste di informazioni al numero unico di emergenza 112. Altre scosse si sono susseguite con frequenza successivamente.

Così Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento della Protezione Civile, nel corso di un’intervista rilasciata a SkyTg24 e in relazione alla scossa di magnitudo 5.3 avvertita nelle aree tra Rieti e l’Aquila.

“Un valore che può creare problemi alle infrastrutture già compromesse. Il sisma è stato sentito in maniera chiara in tutta la parte centrale del paese, anche nella capitale”.

Breaking news

17:39
Piazza Affari tiene sopra la parità, sale Tim

Finale contrastato per le borse europee, mentre a Wall Street il Nasdaq cede l’1%. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina a +0,45%

16:30
Mef: emissione dual tranche di BTP a 10 anni e BTP Green a 20 anni

Dal Tesoro precisano che “la transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato”

16:14
Wall Street apre in rialzo: Nvidia raggiunge un nuovo record

La borsa di New York apre in rialzo, con Nvidia che raggiunge un nuovo record. Gli investitori si concentrano sul rapporto sull’occupazione, cruciale per le decisioni sui tassi della Federal Reserve. Atteso anche il rapporto Jolts sulle offerte di lavoro.

16:10
Microsoft investe 3 miliardi in india per l’espansione dell’intelligenza artificiale

Microsoft ha annunciato un investimento di 3 miliardi di dollari in India per espandere i servizi di intelligenza artificiale e cloud computing Azure. Questo rappresenta la più grande espansione mai realizzata da Microsoft nel paese. L’obiettivo è formare 10 milioni di persone in AI entro il 2030, in un mercato chiave per la crescita tecnologica.

Leggi tutti