11:15 mercoledì 18 Gennaio 2017

Terremoto, altre potenti scosse avvertite fino a Roma

La terra del centro Italia torna a tremare, con una nuova scossa durata diversi secondi. Lo sciame sismico continua a martoriare le zone colpite dal sisma a fine agosto, al momento alle prese anche con il gelo per le forti nevicate degli ultimi giorni, che in Abruzzo si sono tradotte in diversi casi di black out.

La prima scossa di terremoto è stata avvertita alle 10.25 di oggi, e ha seminato il panico tra la gente, anche di Roma, scesa in strada.

Diverse le segnalazioni nella Capitale e le richieste di informazioni al numero unico di emergenza 112. Altre scosse si sono susseguite con frequenza successivamente.

Così Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento della Protezione Civile, nel corso di un’intervista rilasciata a SkyTg24 e in relazione alla scossa di magnitudo 5.3 avvertita nelle aree tra Rieti e l’Aquila.

“Un valore che può creare problemi alle infrastrutture già compromesse. Il sisma è stato sentito in maniera chiara in tutta la parte centrale del paese, anche nella capitale”.

Breaking news

22/11 · 17:37
Piazza Affari resiste (+0,6%) malgrado le banche

Finale positivo a Piazza Affari, nonostante i ribassi delle banche. Male gli indici Pmi, torna in voga taglio tassi Bce da 50 bp

22/11 · 16:28
Wall Street apre contrastata: Dow Jones a +0,18%, Nasdaq cede lo 0,07%

Gli indici di Wall Street mostrano andamenti contrastati mentre gli investitori valutano i dati macroeconomici dell’eurozona e le possibili nomine del presidente eletto Trump. L’attenzione è anche rivolta ai dati PMI e alla fiducia dei consumatori negli USA, con il mercato che specula su un possibile taglio dei tassi da parte della Fed.

22/11 · 16:16
Ferrari acquista 18.671 azioni proprie sul NYSE per oltre 7,6 milioni di euro

Ferrari ha acquistato 18.671 azioni ordinarie sul New York Stock Exchange come parte del suo programma di riacquisto azionario. L’acquisto rientra nella quinta tranche di un piano pluriennale da 2 miliardi di euro previsto fino al 2026.

22/11 · 16:06
Bosch annuncia tagli al personale: 5.550 posti di lavoro a livello globale

Bosch, il leader mondiale nella fornitura di componenti per autoveicoli, ha dichiarato l’intenzione di ridurre 5.550 posti di lavoro a livello globale, principalmente in Germania, a causa delle sfide nel mercato delle auto nuove. La produzione globale di veicoli è prevista stagnare o diminuire leggermente, influenzata dalla domanda calante, dalla transizione ai veicoli elettrici e dalla crescente concorrenza cinese.

Leggi tutti