Terremoto, Curcio: 7 mesi per le casette, 4600 gli sfollati
Sono arrivate le stime ufficiali della protezione civile in merito al numero degli sfollati prodotti dal terremoto che ha distrutto diversi Comuni del Centro Italia: “Sono 4500 le persone sfollate dopo il sisma del 24 agosto che ha colpito il centro Italia”, ha detto il capo della protezione civile Fabrizio Curcio in audizione in commissione Ambiente alla Camera, “e assistite nelle tende a fronte di una disponibilità molto più ampia”, ma “l’intenzione e la necessità è di dare presto un miglior collocamento”.
Per l’approntamento delle “casette in legno” per i terremotati c’è già l’accordo quadro, fa sapere Curcio, anche se per i tempi tecnici “ci vorranno 7 mesi, questo è un tempo credibile”.
Breaking news
Ultimi aggiornamenti dal fronte macro sul fronte prezzi in arrivo per la Cina
Dal Tesoro arrivano i risultati dell’emissione dual tranche tramite sindacato di un nuovo BTP a 10 anni e di un nuovo BTP Green a 20 anni
Consob precisa: “proroga opportuna al fine di consentire la più ampia partecipazione dei soggetti interessati, tenuto conto della rilevanza e della complessità della materia trattata”
Seduta in chiaroscuro per le borse del Vecchio Continente. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in rialzo dello 0,5% a 35.108 punti