Terremoto: nuova scossa nella notte in area Macerata. Magnitudo 4.8
MACERATA (WSI) – La terra trema ancora in provincia di Macerata questa notte intorno all’1,35 dove è stata avvertita una nuova forte scossa di magnitudo 4.8. I territori interessati son quelli fra i centri di Pieve Torina, Fiordimonte e Pievebovigliana, in provincia di Macerata.
La terra ha tremato con magnitudo 3.2 ed epicentro a Ussita (Macerata). Un lieve sisma di magnitudo 2 è stato registrato poco dopo la mezzanotte anche in provincia di Firenze, con epicentro a Castelfiorentino. E nella serata di ieri una scossa di magnitudo 4.0 è stata registrata alle 20.37 dall’Ingv nella zona di Perugia, ad una profondità di 8 km
Breaking news
Finale contrastato per le borse europee, mentre a Wall Street il Nasdaq cede l’1%. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina a +0,45%
Dal Tesoro precisano che “la transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato”
La borsa di New York apre in rialzo, con Nvidia che raggiunge un nuovo record. Gli investitori si concentrano sul rapporto sull’occupazione, cruciale per le decisioni sui tassi della Federal Reserve. Atteso anche il rapporto Jolts sulle offerte di lavoro.
Microsoft ha annunciato un investimento di 3 miliardi di dollari in India per espandere i servizi di intelligenza artificiale e cloud computing Azure. Questo rappresenta la più grande espansione mai realizzata da Microsoft nel paese. L’obiettivo è formare 10 milioni di persone in AI entro il 2030, in un mercato chiave per la crescita tecnologica.