Terrorismo, Francia: “Intensificheremo i raid” contro l’ISIS
PARIGI (WSI) – La Francia annuncia raid più intensi contro l’Isis in Siria e in Iraq. Così il presidente d’Oltralpe Francois Hollande, in prima linea nella guerra ai terroristi dello Stato Islamico a seguito dei sanguinosi attacchi del 13 novembre scorso.
Al termine del vertice anti-Isis tenuto a Parigi, anche il ministro della Difesa francese Jean-Yves Le Drian ha sottolineato la necessità di “rafforzare i nostri sforzi congiunti” contro i jihadisti che sembrano ormai “in ritirata”, usando le parole dello stesso ministro.
E dagli Stati Uniti l’imperativo, come afferma il ministro Ashton Carter, è quello di “distruggere i centri di potere” dell’Isis nelle città di Raqqa e Mosul.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.