Terrorismo: Germania aumenta i suoi impegni militari
BERLINO (WSI) – Per far fronte alla minaccia terroristica, la Germania è pronta a rispettare impegni militari più gravosi. Secondo quanto riportano fonti tedesche, il cancelliere Angela Merkel sarebbe in procinto di rafforzare i suoi sistemi di sicurezza e di intelligence, ma ciò non comporterà alcuna modifica nella sua politica sui rifugiati.
In seguito all’abbattimento del jet russo da parte dell’aviazione turca, ai confini con la Siria, la stessa Merkel ha chiamato il presidente turco Erdogan invitandolo a porre fine all’escalation di violenza, tentando così di placare le tensioni accumulate.
Sempre Merkel, inoltre, ha precisato che la Germania appoggia pienamente i colloqui di pace con la Siria, mentre rifiuta completamente gli attacchi nel nome del terrore perpetrati dallo Stato Islamico, sottolineando inoltre che devono essere tranciate tutte le forme di finanziamento ai terroristi.
Breaking news
Il titolo Atos registra un incremento significativo alla Borsa di Parigi grazie alla proposta di acquisto delle attività di Advanced Computing da parte dello Stato francese. Questo ha portato ad un aumento del 60% del titolo, sostenuto anche dall’approvazione dell’Autorité des Marchés Financiers per l’aumento di capitale di 233 milioni di euro.
L’espansione avviene in seguito all’autorizzazione a operare in Italia con il nome di Everest Insurance
Partenza in calo per le borse europee, dopo l’annuncio di nuovi dazi da parte di Trump. A Piazza Affari, Ftse Mib in calo dell’1%
Il presidente eletto Donald Trump ha promesso l’imposizione di nuovi dazi su beni provenienti dalla Cina, dal Canada e dal Messico