10:56 martedì 15 Dicembre 2015

Terrorismo, Obama: “distruggeremo l’Isis”

WASHINGTON (WSI) – “Anche l’Italia sta aumentando il suo impegno nella lotta contro l’Isis”. Queste le parole del presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama nell’incontro con i giornalisti dopo una riunione con il Consiglio di sicurezza al Pentagono.

Il presidente americano punta il dito contro i leader dell’Isis, ricordando quanti di loro sono stati già uccisi negli ultimi mesi, sottolineando così l’impegno di tutti i paesi a combattere contro il terrorismo, “una minaccia reale ma vinceremo”.

“La strategia contro l’Isis continua con urgenza, stiamo colpendo nel modo più forte di sempre”.

Lo Stato islamico, ricorda Barack Obama, ha perso il 40% delle zone che controllava in Iraq, anche se la lotta contro il terrorismo dell’Isis non è certo semplice.

“Li abbiamo colpiti al cuore e renderemo loro sempre più difficile avvelenare il mondo (…) si nascondono dietro alla popolazione civile e dobbiamo colpirli con estrema precisione, con precisione chirurgica”.

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina a -0,8%, frenano Stellantis e Pirelli

Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump

17:02
Stati Uniti: crollano vendite case nuove, -17,3% m/m a ottobre

Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile

16:57
Stati Uniti: fiducia consumatori Conference Board migliora a novembre, ma delude attese

Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre

16:15
Wall Street, apertura contrastata: Dow Jones in lieve calo, Nasdaq guadagna lo 0,35%

L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.

Leggi tutti