10:56 martedì 15 Dicembre 2015

Terrorismo, Obama: “distruggeremo l’Isis”

WASHINGTON (WSI) – “Anche l’Italia sta aumentando il suo impegno nella lotta contro l’Isis”. Queste le parole del presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama nell’incontro con i giornalisti dopo una riunione con il Consiglio di sicurezza al Pentagono.

Il presidente americano punta il dito contro i leader dell’Isis, ricordando quanti di loro sono stati già uccisi negli ultimi mesi, sottolineando così l’impegno di tutti i paesi a combattere contro il terrorismo, “una minaccia reale ma vinceremo”.

“La strategia contro l’Isis continua con urgenza, stiamo colpendo nel modo più forte di sempre”.

Lo Stato islamico, ricorda Barack Obama, ha perso il 40% delle zone che controllava in Iraq, anche se la lotta contro il terrorismo dell’Isis non è certo semplice.

“Li abbiamo colpiti al cuore e renderemo loro sempre più difficile avvelenare il mondo (…) si nascondono dietro alla popolazione civile e dobbiamo colpirli con estrema precisione, con precisione chirurgica”.

Breaking news

18/10 · 17:38
Piazza Affari positiva nel finale di ottava (+0,5%), balzo di Iveco

Finale perlopiù positivo per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari in progresso dello 0,47% a 35.204,26 punti. Balzo di Iveco Group (+6,2%), ben intonate anche Moncler (+2,1%) e Brunello Cucinelli (+2,6%), quest’ultima dopo i dati sui ricavi del terzo trimestre. In calo invece Saipem (-3,4%), deboli Diasorin (-0,9%) ed Eni (-0,4%). […]

18/10 · 16:15
Wall Street apre in rialzo, trainata da Apple e Netflix

La seduta di Wall Street apre in rialzo grazie alla spinta di Apple e Netflix, con il Nasdaq in crescita. Nonostante una chiusura leggermente in calo ieri, i principali indici mostrano segni positivi grazie a dati macroeconomici favorevoli. Tuttavia, il petrolio Wti segna una diminuzione del prezzo al Nymex.

18/10 · 15:16
USA, mercato edilizio in flessione a settembre 2024

Il mercato edilizio americano ha subito una contrazione a settembre 2024, con un calo dello 0,5% nei nuovi cantieri avviati e una diminuzione del 2,9% nei permessi edilizi. Le aspettative degli analisti prevedevano un calo meno marcato nei permessi.

18/10 · 12:57
Mercati cinesi in rialzo: Hong Kong e Shanghai in forte crescita

I mercati azionari cinesi hanno chiuso in netto rialzo, con l’indice Hang Seng di Hong Kong in aumento del 3,61% e lo Shanghai Composite del 2,91%. Questo avviene dopo le nuove misure di finanziamento della banca centrale cinese. Il PIL del terzo trimestre è cresciuto del 4,6%, superando le previsioni, ma non ha influenzato negativamente le contrattazioni.

Leggi tutti