Terrorismo: Parigi città blindata per il Sei Nazioni di Rugby
PARIGI (WSI) – La paura di attacchi terroristici dopo quello sanguinario del 13 novembre scorso, scuote ancora il cuore di Parigi che, in occasione della partita inaugurale del Sei Nazioni 2016 di rugby tra Francia e Italia in programma allo Stade de France, sarà completamente blindata.
Tante le misure di sicurezza decise a cominciare dall’apertura dei cancelli, non più un’ora e mezza prima del fischio d’inizio ma ben due ore prima. La Francia consiglia ai tifosi di non arrivare allo stadio con borse e zaini onde evitare lunghe code per gli inevitabili controlli e i ritardatari inoltre verranno punti con maggiore severità. 250 gli agenti con quasi 1200 persone addette alla sicurezza e saranno impiegati e saranno presenti anche cecchini in borghese.
Breaking news
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.