12:31 venerdì 11 Ottobre 2024

Tesla a -5,8% nel pre-market Usa dopo la presentazione del robotaxi

Accoglienza sottotono per il Robotaxi di Tesla. Ieri Elon Musk ha presentato alcuni prototipi di taxi autonomi, ma non ha fornito molti dettagli tecnici e ha sorvolato argomenti come la regolamentazione o se l’azienda possiederà e gestirà la propria flotta di Cybercabs.

Il Ceo si è limitato a svelare una berlina a due posti, dichiarando che la produzione potrebbe iniziare nel 2026 e che il veicolo potrebbe costare meno di $30,000.

Musk ha fatto un giro su uno di questi veicoli mentre si dirigeva sul palco dell’evento automobilistico a Burbank, California. Ha anche mostrato un concetto di Robovan dal look futuristico, che potrebbe trasportare fino a 20 persone, oltre a versioni aggiornate del robot umanoide di Tesla, chiamato Optimus.

La mancanza di specifiche ha fatto scendere le azioni Tesla del 5,8% nel pre-market di Wall Street. Le azioni erano salite quasi del 70% da metà aprile, in gran parte in anticipazione dell’evento sui robotaxi.

Breaking news

11:16
Volkswagen: vendite globali -7% nel 3° trimestre

Le vendite globali di Volkswagen AG sono diminuite del 7% nel terzo trimestre, guidate dai cali in Asia ed Europa

10:50
Mps avanza in Borsa su ipotesi cordata italiana per quota Mef

Mps avanza del 2% in scia alle indiscrezioni sulla creazione di una cordata di imprenditori italiani che possa rilevare una quota dal Mef

09:15
Apertura sulla parità a Piazza Affari, sale Mps

Avvio poco mosso per le borse europee. A Piazza Affari, Ftse Mib sostanzialmente invariato con Mps (+1,8%) in luce

08:53
La Cina si prepara a lanciare stimoli fiscali per $283 mld

Investitori e analisti attendono che la Cina annunci stimoli fiscali per 2 trilioni di yuan per rafforzare l’economia e la fiducia

Leggi tutti