11:28 mercoledì 28 Giugno 2023

Tesla, analisti: trimestre record per le vendite in Cina

Tesla si appresta a raggiungere un altro trimestre record con le sue vendite in Cina, mentre deve affrontare la crescente pressione di concorrenti locali come BYD  che stanno intaccando la sua quota nel più grande mercato automobilistico del mondo, dicono gli analisti.

Secondo le stime di Shi Ji, analista di China Merchants Bank International Securities, la casa automobilistica statunitense potrebbe vendere 155.000 auto in Cina nel periodo aprile-giugno, con un aumento del 13% rispetto al primo trimestre record.

Tuttavia, la quota di Tesla nel mercato cinese delle auto elettriche a batteria si ridurrà nel trimestre al 13,7% dal 16% dei primi tre mesi, mentre BYD e Aion, il gruppo di veicoli elettrici del Guangzhou Automobile Group, guadagneranno quote, ha aggiunto Shi.

La Deutsche Bank ha previsto che le vendite di Tesla in Cina raggiungeranno le 153.000 unità nel secondo trimestre, mentre a livello globale potrebbe vendere 448.000 unità in totale.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti