14:34 mercoledì 22 Giugno 2016

Tesla lancia Opa su SolarCity, gigante dei pannelli solari

NEW YORK (WSI) – Il titolo Tesla cede l’11% dopo che il gruppo americano di auto elettriche ha lanciato un’offerta di acquisto su SolarCity, azienda fabbricante pannelli solari. L’importo dell’operazione è pari a 2,8 miliardi di dollari. Il titolo Tesla Motors crolla a Wall Street subito dopo l’annuncio dell’Opa.

Tesla propone un’offerta in azioni al prezzo compreso tra i i 26,5 e i 28,5 dollari per azione di SolarCity, con un premio oscillante tra il 25 e il 35%. Elon Musk, presidente di Tesla è già in possesso del  22% di SolarCity e ha garantito che quando sarà votato il progetto di acquisto si asterrà dall’esprimersi. Musk ha tenuto a precisare che non si tratta di un “bailout”, ovvero un piano di salvataggio.

I titoli SolarCity corrono del 28%. Se l’operazione verrà approvata e andrà a buon fine, la Tesla non sarà più solo un costruttore di auto elettriche e un produttore di accumulatori, ma un fornitore di soluzioni ecosostenibili a 360 gradi.

Breaking news

17:37
Piazza Affari archivia la seduta in calo (-0,3%)

Finale contrastato per le borse europee, frenate da petroliferi e tecnologici. A Piazza Affari, Ftse Mib in flessione dello 0,3%

17:25
ASML Holding a picco dopo crollo ordini nel terzo trimestre

ASML ha registrato un significativo calo degli ordini nel terzo trimestre, con prenotazioni di soli €2,6 miliardi vs €5,39 mld attesi

15:46
Apertura incerta a Wall Street: Dow Jones cede lo 0,42%

L’avvio di Wall Street è caratterizzato da incertezze mentre la stagione delle trimestrali bancarie prende il centro della scena. Gli utili di Goldman Sachs, Bank of America e Citigroup superano le aspettative, ma l’indice manifatturiero Empire State di ottobre mostra una contrazione inattesa. Gli investitori attendono discorsi chiave della Fed per ulteriori indicazioni.

13:57
Johnson & Johnson, utili record nel terzo trimestre 2024

Il gigante farmaceutico Johnson & Johnson ha registrato un incremento significativo degli utili nel terzo trimestre, superando le previsioni di mercato. Con un utile netto di 2,69 miliardi di dollari e un fatturato di 22,47 miliardi, la società prevede una solida performance anche per l’intero anno.

Leggi tutti