15:19 venerdì 9 Giugno 2023

Tesla balza a Wall Street grazie all’accordo con GM

Le azioni Tesla sono balzate del 5% alla notizia che il sistema di ricarica dei veicoli elettrici diventi uno standard industriale dopo che General Motors si è unita alla rivale Ford nell’accettare di utilizzare la rete di Supercharger di Tesla.

La casa automobilistica guidata da Elon Musk si è avviata verso l’undicesima sessione consecutiva di guadagni, che segnerebbe la sua più lunga striscia vincente in due anni e mezzo, se i guadagni del premercato si mantengono. Tesla è stata anche il terzo titolo più scambiato nelle borse statunitensi.

Tesla, che è già la casa automobilistica di maggior valore al mondo, è destinata ad aumentare la sua capitalizzazione di mercato di oltre 30 miliardi di dollari, raggiungendo circa 780 miliardi di dollari.

Le azioni della General Motors, la cui capitalizzazione di mercato è molto più bassa (49,8 miliardi di dollari) ma che vende milioni di veicoli in più all’anno, sono salite del 3,5%.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti