Tesla, eToro: “Egemonia su batterie auto non sarà colmata nel breve periodo”
“Tesla continua a produrre valore per gli investitori non perché questi sono dell’idea che produca le auto migliori di tutte, ma perché pensano piuttosto che sia in grado di produrre le auto del futuro migliori di tutte”, ha dichiarato l’analista di eToro, Adam Vettese, in merito all’anno da incorniciare per la società fondata da Elon Musk. “La casa automobilistica di Musk ha accumulato una tale vantaggio nella tecnologia delle batterie che è difficile ipotizzare che qualcuno dei produttori tradizionali possa colmare tale gap nel prossimo futuro, con la possibile eccezione del rivale cinese Nio”.
“Tuttavia, anche qualora ciò avvenisse, permangono le condizioni affinché Tesla possa proseguire la propria incredibile corsa. Soprattutto ora che, grazie all’inclusione nell’S&P 500, ha un accesso ancora maggiore ai fondi degli investitori “.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.