17:13 giovedì 15 Giugno 2023

Tesla: offre ricarica veloce gratuita per 3 mesi negli Usa

Tesla ha recentemente introdotto un’offerta di tre mesi di ricarica rapida gratuita negli Stati Uniti con l’obiettivo aumentare le vendite delle berline Model 3 e smaltire l’inventario entro la fine del trimestre.

L’offerta è valida per i nuovi acquirenti di Model 3 che ricevono la consegna entro il 30 giugno ed è stata lanciata nonostante tutte le versioni della Model 3 abbiano ottenuto il pieno credito fiscale federale statunitense di $7.500 all’inizio di questo mese.

All’inizio di questa settimana, diverse aziende produttrici di stazioni di ricarica si sono unite a Ford Motor e General Motors nell’adottare lo standard di ricarica nordamericano di Tesla.

Tesla ha ridotto più volte i prezzi dei suoi veicoli nei primi mesi di quest’anno, con l’amministratore delegato Elon Musk che ha dichiarato di essere disposto a compromettere i margini di profitto per favorire una continua crescita delle vendite. Nel primo trimestre, la casa automobilistica ha consegnato 422.875 veicoli e dovrà aumentare il ritmo per raggiungere l’obiettivo annuale di 1,8 milioni di unità.

Oltre ad utilizzare la sua rete di Supercharger per promuovere le vendite delle Model 3 in stock, Tesla sta dunque offrendo tre anni di ricarica rapida gratuita per attirare i clienti a prendere in consegna i modelli più costosi, Model S e Model X, entro la fine del trimestre.

Breaking news

17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti