17:13 giovedì 15 Giugno 2023

Tesla: offre ricarica veloce gratuita per 3 mesi negli Usa

Tesla ha recentemente introdotto un’offerta di tre mesi di ricarica rapida gratuita negli Stati Uniti con l’obiettivo aumentare le vendite delle berline Model 3 e smaltire l’inventario entro la fine del trimestre.

L’offerta è valida per i nuovi acquirenti di Model 3 che ricevono la consegna entro il 30 giugno ed è stata lanciata nonostante tutte le versioni della Model 3 abbiano ottenuto il pieno credito fiscale federale statunitense di $7.500 all’inizio di questo mese.

All’inizio di questa settimana, diverse aziende produttrici di stazioni di ricarica si sono unite a Ford Motor e General Motors nell’adottare lo standard di ricarica nordamericano di Tesla.

Tesla ha ridotto più volte i prezzi dei suoi veicoli nei primi mesi di quest’anno, con l’amministratore delegato Elon Musk che ha dichiarato di essere disposto a compromettere i margini di profitto per favorire una continua crescita delle vendite. Nel primo trimestre, la casa automobilistica ha consegnato 422.875 veicoli e dovrà aumentare il ritmo per raggiungere l’obiettivo annuale di 1,8 milioni di unità.

Oltre ad utilizzare la sua rete di Supercharger per promuovere le vendite delle Model 3 in stock, Tesla sta dunque offrendo tre anni di ricarica rapida gratuita per attirare i clienti a prendere in consegna i modelli più costosi, Model S e Model X, entro la fine del trimestre.

Breaking news

17:37
Piazza Affari chiude a +1,16%, rimbalza Campari

Seduta positiva per le borse europee, grazie anche all’andamento positivo di Wall Street in scia alla riunione della Fed.

16:23
Wall Street in rialzo: Dow Jones guadagna l’1,34%, Nasdaq apre a +2,23%

La Federal Reserve annuncia un significativo taglio dei tassi di interesse, il primo in quattro anni, con possibili ulteriori riduzioni entro fine anno. I mercati reagiscono positivamente, con forti guadagni per i principali indici statunitensi e un incremento della propensione al rischio che favorisce i titoli tecnologici.

15:40
UK, la sterlina tocca nuovi massimi dal 2022

La sterlina britannica ha raggiunto i massimi da marzo 2022 in seguito alla decisione della Banca d’Inghilterra di mantenere invariato il tasso d’interesse al 5%. La valuta si è rafforzata sia contro il dollaro che l’euro, in un contesto di politiche monetarie divergenti tra la BoE e la Federal Reserve americana.

14:27
Turchia, la Banca Centrale mantiene il tasso di riferimento al 50%

Il comitato di politica monetaria della Banca Centrale della Turchia ha deciso di mantenere invariato il tasso di riferimento al 50%, nonostante l’analisi degli indicatori inflazionistici e la domanda interna in rallentamento.

Leggi tutti