Tesla, richiamo per 9.500 modelli: tetto fissato in modo difettoso
Tesla sta richiamando più di 9.500 dei suoi veicoli Model X e Model Y (rispettivamente la berlina di rappresentanza e il Suv) per via di alcune finiture del tetto che sarebbero potenzialmente difettose, con bulloni che potrebbero essere fissati male. Il titolo Tesla procede in calo dell’1% circa in apertura di seduta.
Il richiamo più consistente riguarda 9.136 vetture Model X prodotte tra il 17 settembre 2015 e il 31 luglio 2016, afferma la National Highway Traffic Safety Administration. L’agenzia ha affermato che il rivestimento del tetto anteriore potrebbe essere stato applicato senza il “primer” necessario, di conseguenza i pezzi potrebbero staccarsi nel tempo.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.