Tesla, rimonta per gli short seller grazie al crollo del titolo
Il titolo Tesla, rispetto al picco raggiunto a metà febbraio ha perso il 19% del suo valore, ridando fiato a quegli investitori che avevano scommesso sul ribasso delle azioni della società automobilistica fondata da Elon Musk: il recupero, per gli short seller, ha raggiunto i 2,8 miliardi di dollari. E’ quanto scrive il Financial Times, ricordando che complessivamente sono 12 i miliardi di dollari investiti in posizioni corte sul titolo (ovvero investimenti che rendono se l’azione scende e viceversa).
Le perdite totali degli short seller si sono ora ridotte a 7,8 miliardi di dollari, stando ai dati di S3 Partners. Secono la società si tratta di un’occasione per chi ha scommesso sul ribasso di Tesla, per uscire da questo investimento rivelatosi assai svantaggioso.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.