Tesla, “un fallimento finanziario favorirebbe questi competitor”
Tesla sembra essere “strutturalmente non redditizia”, con costi fissi elevati, un mercato molto più piccolo del previsto piccolo per i suoi modelli, cui si aggiunge una tecnologia non più unica: è questa la visione espressa dagli analisti di Sanford C. Bernstein & Co. Un eventuale collasso di Tesla darebbe slancio ai titoli di alcuni concorrenti: “Un fallimento finanziario di Tesla costringerebbe un cambiamento nelle opinioni degli investitori” sulle case automobilistiche tradizionali, e “colpirebbe la credibilità di altri nuovi arrivati nel settore”.
“Tutto ciò sarà positivo per le valutazioni degli attori europei, in particolare dei marchi premium tedeschi”.
Breaking news
I mercati asiatici chiudono in rialzo, con Hong Kong e Cina continentale in attesa dei risultati di Nvidia. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano guadagni, sostenuti dai settori tecnologico e farmaceutico.
A settembre, la produzione nel settore delle costruzioni nell’area euro è calata dello 0,1% rispetto ad agosto, mentre in Italia è cresciuta del 2,2%. Questi dati, riportati da Eurostat, evidenziano una tendenza negativa per l’area euro, nonostante l’Italia mostri segnali di ripresa.
Avvio positivo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Oggi report salari Bce e stasera trimestrali
Stm annuncia nel giorno del suo CMD le nuove prospettive di medio-lungo termine, posticipando al 2030 l’obiettivo di 20 miliardi di ricavi