16:14 lunedì 3 Giugno 2019

Tesla, “un fallimento finanziario favorirebbe questi competitor”

Tesla sembra essere “strutturalmente non redditizia”, con costi fissi elevati, un mercato molto più piccolo del previsto piccolo per i suoi modelli, cui si aggiunge una tecnologia non più unica: è questa la visione espressa dagli analisti di Sanford C. Bernstein & Co. Un eventuale collasso di Tesla darebbe slancio ai titoli di alcuni concorrenti: “Un fallimento finanziario di Tesla costringerebbe un cambiamento nelle opinioni degli investitori” sulle case automobilistiche tradizionali, e “colpirebbe la credibilità di altri nuovi arrivati nel settore”.
“Tutto ciò sarà positivo per le valutazioni degli attori europei, in particolare dei marchi premium tedeschi”.

Breaking news

12:08
Cina, borse in rialzo: Hang Seng chiude a +0,21%

I mercati asiatici chiudono in rialzo, con Hong Kong e Cina continentale in attesa dei risultati di Nvidia. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano guadagni, sostenuti dai settori tecnologico e farmaceutico.

11:31
Area Euro, produzione edilizia in calo a settembre: aumento del 2,2% in Italia

A settembre, la produzione nel settore delle costruzioni nell’area euro è calata dello 0,1% rispetto ad agosto, mentre in Italia è cresciuta del 2,2%. Questi dati, riportati da Eurostat, evidenziano una tendenza negativa per l’area euro, nonostante l’Italia mostri segnali di ripresa.

09:10
Piazza Affari apre in rialzo, stasera trimestrale Nvidia

Avvio positivo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Oggi report salari Bce e stasera trimestrali

09:04
STmicroelectronics posticipa al 2030 obiettivo di 20 miliardi di ricavi

Stm annuncia nel giorno del suo CMD le nuove prospettive di medio-lungo termine, posticipando al 2030 l’obiettivo di 20 miliardi di ricavi

Leggi tutti