17:11 venerdì 12 Luglio 2019

Tesoro Usa chiede innalzamento del tetto al debito prima della pausa estiva

Il Dipartimento del Tesoro, con un documento firmato dal responsabile Steven Mnuchin, ha detto che potrebbe finire la liquidità all’inizio di settembre, e pertanto ha richiesto al Congresso Usa di aumentare il tetto del debito prima della pausa estiva.

“Poiché esiste una ragionevole incertezza nella proiezione dei flussi di cassa del governo, è impossibile identificare con precisione per quanto tempo dureranno le misure straordinarie. Modelliamo vari scenari per le nostre proiezioni di cassa. Sulla base delle proiezioni aggiornate, c’è uno scenario in cui finiremmo la liquidità all’inizio di settembre, prima che il Congresso si riunisca nuovamente. Pertanto, chiedo al Congresso di aumentare il tetto del debito prima che il Congresso esca per la pausa estiva”, ha scritto Mnuchin.

Breaking news

30/08 · 17:38
Piazza Affari termina a +0,5% dopo inflazione e core Pce

Finale positivo a Piazza Affari. Indicazioni incoraggianti dall’inflazione dell’eurozona e dal core Pce Usa

30/08 · 16:54
Wall Street apre in rialzo: S&P 500 guadagna lo 0,50%, il Nasdaq sale dello 0,83%

Wall Street apre la giornata in rialzo grazie a un’inflazione Pce conforme alle previsioni. A luglio, il Pce è aumentato dello 0,2% rispetto al mese precedente e del 2,5% su base annua. Il Dow Jones, l’S&P 500 e il Nasdaq hanno registrato guadagni, mentre il petrolio Wti è in calo.

30/08 · 16:05
Prysmian si aggiudica una commessa da 135 milioni di euro con Elia Transmission Belgium

Prysmian, insieme a NKT GmbH e Nexans Benelux, ha ottenuto una commessa da Elia Transmission Belgium per la produzione e l’installazione di cavi terrestri. Il progetto, del valore di 135 milioni di euro, prevede la consegna tra il 2025 e il 2027.

30/08 · 15:31
USA, inflazione stabile a luglio

Secondo il Bureau of Economic Analysis (BEA) degli Stati Uniti, i consumi personali (PCE) sono aumentati dello 0,5% a luglio, mentre i redditi personali hanno registrato un incremento dello 0,3%. Il PCE price index core evidenzia una variazione positiva dello 0,2% su mese e del 2,6% su anno.

Leggi tutti