07:03 lunedì 27 Novembre 2023

TIM, rete fissa: il gruppo annuncia organizzazione NetCo

Tim ha annunciato venerdì scorso, 24 novembre, l’organizzazione di NetCo, il ramo d’azienda che verrà conferito in FiberCop al closing dell’operazione di cessione della rete fissa al fondo americano Kohlberg Kravis Roberts & Co.(‘KKR’), previsto per l’estate 2024.

NetCo, si legge nel comunicato diramato da TIM, “comprenderà l’infrastruttura di rete fissa e gli immobili di pertinenza, di cui avrà in carico la gestione, l’attività wholesale e l’intera partecipazione nella controllata Telenergia”.

Nella nota si precisa che “la divisione si compone di oltre 20 mila persone, di cui già oggi oltre 19 mila lavorano in ambito di Wholesale & Network, mentre altre 900 circa confluiscono dalle funzioni Staff di TIM”.

“A seguito della nuova organizzazione, la componente servizi del gruppo TIM (ServCo) occuperà al primo dicembre complessivamente circa 16.300 Full Tim Equivalent corrispondenti a circa 17.500 persone, e comprenderà per competenza la componente relativa alla rete mobile”.

Breaking news

09:17
Piazza Affari in lieve rialzo, giù i petroliferi

Avvio poco mosso in Europa e a Piazza Affari. In ribasso i titoli petroliferi con il greggio. Focus su trimestrali aspettando la Bce

09:02
Usa, Biden studia vincoli a vendite chip AI Nvidia nel mondo

L’amministrazione Biden sta considerando di limitare le vendite di chip AI avanzati da Nvidia e altre aziende americane a specifici paesi

08:45
Ericsson supera le aspettative degli analisti nel terzo trimestre

Ericsson ha superato le stime degli analisti nel terzo trimestre grazie al suo accordo con AT&T , nonostante un mercato difficile.

08:04
Lavoro UK: tasso disoccupazione Ilo scende al 4% ad agosto

Indicazioni dal mercato del lavoro britannico, con il tasso di disoccupazione Ilo in calo

Leggi tutti