17:26 lunedì 16 Dicembre 2024

Tim, rumors su interesse CVC Capital Partners per quota Vivendi

CVC Capital Partners sta valutando l’acquisto della partecipazione di Vivendi in Telecom Italia, secondo fonti citate da Bloomberg. Questo potrebbe facilitare un possibile takeover della maggiore compagnia di telecomunicazioni italiana.

La società di private equity starebbe conducendo colloqui preliminari con Vivendi per l’acquisto del suo 24% nel capitale del colosso tlc italiano. Attualmente, la quota è valutata circa 950 milioni di euro, secondo i dati raccolti da Bloomberg.

Un eventuale accordo farebbe di CVC il maggiore azionista di Tim. La società di buyout potrebbe eventualmente cercare un’acquisizione totale e tentare di scorporare l’azienda.

Le azioni di Telecom Italia sono calate del 12% quest’anno, conferendo all’azienda un valore di mercato di circa 5,8 miliardi di euro. Le discussioni sono in una fase iniziale e non c’è certezza che porteranno a un accordo, hanno detto le persone. La partecipazione di Vivendi in Telecom Italia potrebbe anche attirare l’interesse di altri pretendenti.

Intanto, il titolo accelera e vola a +5% a Piazza Affari.

Breaking news

16:45
2WATCH chiude il 2024 con ricavi in crescita del 70%

Il leader italiano nel mondo del gaming e dell’intrattenimento digitale, 2WATCH,  chiude il 2024 con risultati eccezionali consolidando il proprio ruolo nel gaming e proseguendo il percorso di evoluzione verso un entertainment hub a 360°.Grazie a un incremento dei ricavi del 70% e a un quarto trimestre esplosivo con un +250%, l’azienda guarda al futuro con l’obiettivo

16:15
Wall Street apre in rialzo: Nasdaq guadagna lo 0,50%

L’apertura positiva di Wall Street segna l’inizio di una settimana cruciale per le decisioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve e altre banche centrali. Gli investitori attendono anche i dati economici e le trimestrali di importanti aziende come FedEx e Nike.

16:13
Ferrari annuncia il nuovo piano strategico al Capital Markets Day 2025

John Elkann, presidente di Ferrari, ha annunciato che nel secondo semestre del 2025 verrà presentato un nuovo piano strategico al Capital Markets Day, sottolineando l’impegno verso l’innovazione e la carbon neutrality entro il 2030. Elkann ha evidenziato l’anno positivo per Ferrari, con risultati finanziari eccellenti e una crescita del brand.

14:41
Elica espande la sua presenza in Europa con una nuova filiale in Olanda

Elica, leader nella produzione di cappe e piani aspiranti, apre una nuova filiale a Haren, Olanda, rafforzando la sua presenza nel mercato europeo. L’operazione, resa possibile dall’acquisizione di aXiair, mira a consolidare la posizione dell’azienda in un mercato chiave.

Leggi tutti