13:11 martedì 25 Aprile 2023

Tim sotto pressione a Piazza Affari dopo parole de Puyfontaine (Vivendi)

Il titolo Tim mette a segno alle 13 circa ora italiana un calo dell’1,5%, scendendo attorno a quota 0,26 euro, in una giornata negativa per Piazza Affari.

Alle 13.10 circa ora italiana, il Ftse Mib arretra dello 0,90% circa.

La nota odierna di Equita ricorda che “ieri nel corso dell’assemblea Vivendi, il CEO de Puyfontaine ha detto che è in corso un dialogo con le istituzioni e gli stakeholders per assicurare che sia riconosciuto il reale valore del gruppo TIM e della rete e che
Vivendi intende svolgere un ruolo attivo nel prossimo capitolo che sarà scritto su TIM”.

La SIM milanese ha fatto notare che “la posizione molto critica di Vivendi sul management e sulla cessione della rete ha avuto un impatto fortemente negativo sul titolo TIM negli ultimi giorni, in considerazione della rilevanza di questo progetto- che era incluso nel piano presentato al mercato – per il gruppo TIM, e in assenza di concrete alternative presentate al mercato da Vivendi”.

Breaking news

17:37
Male Piazza Affari e le altre borse europee in chiusura

Piazza Affari chiude in rosso con le altre borse europee, sul Ftse Mib resiste alle vendite Stm. Domani l’inflazione Usa

16:12
Wall Street apre poco mossa dopo la chiusura record di ieri

A Wall Street, dopo una chiusura record legata alla vittoria di Donald Trump, l’attenzione è sui dati economici imminenti per valutare l’inflazione. Il petrolio Wti registra un aumento del 1,51%, mentre il Dow Jones e lo S&P 500 segnano leggeri rialzi.

15:20
Enervit, ricavi in crescita del 12% nei primi nove mesi del 2024

Enervit, attiva nel settore dell’integrazione alimentare sportiva, ha registrato un incremento del 12% nei ricavi consolidati nei primi nove mesi del 2024. L’Italia ha contribuito con un aumento del 9,9%, mentre le vendite all’estero sono cresciute del 20,9%. Le vendite dirette, trainate dall’e-commerce, hanno mostrato un notevole incremento del 33,2%.

15:18
MedioBanca scivola in Borsa e avvia il programma di buyback

Mediobanca ha annunciato l’inizio di un programma di riacquisto di azioni proprie, approvato dall’Assemblea degli azionisti e autorizzato dalla BCE. L’obiettivo è aumentare l’utile per azione e finanziare acquisizioni strategiche.

Leggi tutti