09:51 martedì 11 Aprile 2023

Tim: Vivendi scontenta per valore rete, gestione ordinaria e bonus Ad

Vivendi, primo azionista di Tim, aumenta le pressioni sul Cda dell’azienda. I francesi criticano innanzitutto il valore attribuito alla rete dalle offerte di KKR e Cdp, stimato tra i 20 e i 22 miliardi, contro i 30 richiesti dai transalpini.

Inoltre, Vivendi ha ha espresso malcontento anche per in merito alla gestione ordinaria e all’esecuzione del piano industriale, affermando che le ricompense per l’Ad Pietro Labriola e il top management sono “ingiustificate”. Sulla base dei risultati del 2022, Labriola ha ricevuto un bonus salariale totale di 2,5 milioni di euro.

La politica di remunerazione di Telecom Italia sarà sottoposta all’esame degli azionisti nel corso dell’assemblea del 20 aprile, nella quale Vivendi voterà contro anche per quanto riguarda i candidati alla sostituzione in cda di Arnaud de Puyfontaine.

Breaking news

17/09 · 17:38
Piazza Affari chiude in territorio positivo (+0,6%), giù Leonardo

Finale positivo per le borse europee, avanza Wall Street alla vigilia della Fed. Sottotono Leonardo e Mps a Piazza Affari

17/09 · 17:03
USA, scorte industriali e vendite a luglio oltre le attese

Il Bureau of Census statunitense ha comunicato che le scorte industriali a luglio sono aumentate dello 0,4%, superando le previsioni del consensus. Anche le vendite hanno registrato un incremento dell’1% su base mensile.

17/09 · 16:56
Equita positiva in Borsa: Intesa Sanpaolo dice ancora buy, tp a 4,6 euro

Equita sotto la lente degli analisti di Intesa che confermano la raccomandazione buy

17/09 · 16:17
Wall Street apre in rialzo in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi

Wall Street ha aperto in positivo oggi, sostenuta dai dati incoraggianti sulle vendite al dettaglio e sulla produzione industriale, mentre gli investitori attendono con ansia la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse prevista per domani.

Leggi tutti