07:38 venerdì 21 Luglio 2023

Tinexta: perfezionata acquisizione del 65% della società UK Ascertia Limited

Tinexta, società leader nei servizi Digital Trust, Cyber Security e Business Innovation, quotata al segmento Euronext Star Milan di Borsa Italiana, ha annunciato che nella data di ieri, 20 luglio 2023, la controllata InfoCert S.p.A. ha perfezionato l’acquisto del 65% del capitale sociale di Ascertia Limited secondo i termini già comunicati.

Il corrispettivo pari a Euro 21,4 milioni è stato corrisposto da InfoCert per cassa.

Tinexta ha ricordato che Ascertia Limited è un player di riferimento nel mercato del Digital Trust con sede a Londra e società negli Emirati Arabi Uniti e in Pakistan.

Si è così rafforzata, si legge ancora nel comunicato, la presenza internazionale del Gruppo Tinexta che raggiunge nuovi mercati grazie al network di clienti e partner internazionali di Ascertia, mentre si integrano nuove competenze tecnologiche, in particolare in ambito PKI (Public Key Infrastructure) e firma elettronica, che completano le soluzioni di Digital Trust offerte da InfoCert.

Breaking news

14/11 · 17:37
Piazza Affari termina a +1,9% con sprint Mps e Tim

Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim

14/11 · 17:13
Wall Street apre in leggero rialzo: Dow Jones +0,20%

Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.

14/11 · 15:15
USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo: al minimo da maggio

Negli Stati Uniti, il numero di richieste di sussidi di disoccupazione ha visto una diminuzione significativa, segnando il livello più basso da maggio. Questo dato sorprende positivamente le aspettative degli analisti.

14/11 · 15:12
Booking.com dovrà conformarsi al Digital Markets Act in Europa

La Commissione europea ha imposto a Booking Holdings di adeguarsi al Digital Markets Act, modificando il ruolo di Booking.com nel settore turistico. Le aziende ora possono differenziare prezzi e condizioni su diversi canali di vendita online, promuovendo una maggiore equità e apertura nel mercato digitale.

Leggi tutti