19:37 giovedì 21 Luglio 2016

Tod’s: ricavi in calo, pesa frenata consumi

I ricavi consolidati del gruppo Tod`s ammonta a 497,6 milioni di euro nei primi sei mesi del 2016, con un calo del 3,4% rispetto al primo semestre 2015. A cambi costanti, utilizzando cioè gli stessi cambi medi dei primi sei mesi del 2015, comprensivi degli effetti delle coperture, i ricavi sarebbero pari a 493,2 milioni di euro (-4,3% rispetto allo scorso anno).

“I dati di fatturato del semestre – ha dichiarato l’AD e presidente, Diego Della Valle – riflettono un contesto di settore e di mercato ancora caratterizzato da instabilità ed incertezza. Anche in questo scenario, il nostro piano di sviluppo prosegue: stiamo investendo per la crescita dei prossimi anni sia con prodotti sempre più innovativi, sia con una strategia di marketing e comunicazione molto importante, su tutti i canali. Nello stesso tempo, il piano di razionalizzazione e contenimento costi sta dando buoni risultati”.

Breaking news

10:54
Il fondo EQUITA Smart Capital–ELTIF acquisisce il 100% di GT Emme

ELTIF, fondo di private equity (il “Fondo”) gestito da EQUITA Capital SGR, multi-asset manager del Gruppo EQUITA, amplia il polo di eccellenza attivo nella produzione di calzature di lusso femminili conto terzi con un primo importante add-on. Il Fondo ha infatti perfezionato, tramite la Holding EME, l’acquisizione strategica di GT Emme, società attiva nella produzione […]

10:50
Leonardo, accordo strategico con Arbit Cyber Defence Systems per la cybersicurezza

Leonardo e Arbit Cyber Defence Systems hanno siglato un accordo per sviluppare soluzioni di cybersicurezza per programmi multinazionali e multi-dominio come GCAP, AICS, JOC-COVI e Defence Cloud, rispondendo ai requisiti di sicurezza UE e Nato.

10:49
Borsa di Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,69%

La Borsa di Tokyo chiude in ribasso con un calo dello 0,7% tra incertezze sull’inflazione futura e decisioni politiche globali. La Federal Reserve prevede un’inflazione più alta per il 2025 e la Bank of Japan mantiene i tassi invariati. Il settore dei semiconduttori è sotto pressione, mentre Nissan continua a crescere.

09:06
Apertura in rosso a Piazza Affari all’indomani della Fed

Partenza in calo a Piazza Affari e in Europa, all’indomani della Fed che ha frenato Wall Street. Focus su post Powell, oggi la BoE

Leggi tutti