Tonfo di Twitter -14%: fonti, Apple e Google fanno dietrofront
NEW YORK (WSI) – Continuano copiose le vendite su Twitter che perde nella mattinata americana fino al 17%, dopo che gia’ nel premercato era arrivato a cedere il 18% circa e che si avvia verso il calo giornaliero percentuale maggiore dall’aprile 2015.
Pesano i rumors pubblicati dal sito hi-tech Recode, che ha riportato che Google non presenterà un’offerta per rilevare il social network, così come anche Apple.
Salesforce CEO Mark Benioff, amministratore delegato di Salesforce, ha riferito in un’intervista a Cnbc che la sua società è ancora interessata a Twitter.
Il sito Recode ha raccolto indiscrezioni sulle prossime strategie di Apple e Google, che non prevederebbero l’acquisizione della società. Diversi analisti fanno notare comunque che la vendita di Twitter è comunque in corso, e che anche Disney sta valutando una proposta di acquisizione, insieme ad altre società attive nel ramo telecom, media e del private equity.
Breaking news
A dicembre, l’economia tedesca mostra segnali di peggioramento secondo l’IFO Institute. L’indice IFO scende a 84,7 punti da 85,6 di novembre, con aspettative future in calo. Tuttavia, l’indice delle condizioni attuali migliora leggermente. Questi dati sottolineano le sfide economiche che la Germania deve affrontare nei prossimi mesi.
I mercati asiatici chiudono in negativo a causa delle preoccupazioni legate alle prossime decisioni della Federal Reserve e della Bank of Japan. In particolare, a Tokyo, gli indici Nikkei e Topix registrano perdite, mentre la yen si stabilizza. SoftBank, invece, vede un aumento delle azioni grazie all’annuncio di un investimento significativo negli Stati Uniti.
Prevalenza di segni rossi in avvio per le borse europee. A Piazza Affari, Ftse Mib in flessione dello 0,8% con Eni a picco (-6,2%)
Lo yen si avvicina a quota 155 nei confronti del dollaro in attesa delle riunioni di politica monetaria della Fed e della BoJ