10:29 giovedì 29 Giugno 2017

Torino, Chiara Appendino indagata per i fatti di piazza San Carlo

Sul registro degli indagati della Procura di Torino è finito anche il nome della sindaca Chiara Appendino. Lo scorso 3 giugno in piazza San Carlo più di 1500 persone hanno riportato ferite a causa del panico della folla scatenatosi durante la visione della finale di Champions League davanti al maxi schermo. Molte delle querele depositate chiamano in causa chi quel maxi schermo aveva stabilito di installarlo, decidendo anche le misure di sicurezza: il Comune e l’ente delegato dall’amministrazione Turismo Torino e i loro vertici, fra cui Appendino.

La procedura riguarda il filone secondario dell’inchiesta, quello sulle lesioni per 1526 feriti e non quello principale sulla morte di Erika Pioletti, 38enne di Domodossola.

Breaking news

26/11 · 17:37
Piazza Affari termina a -0,8%, frenano Stellantis e Pirelli

Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump

26/11 · 17:02
Stati Uniti: crollano vendite case nuove, -17,3% m/m a ottobre

Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile

26/11 · 16:57
Stati Uniti: fiducia consumatori Conference Board migliora a novembre, ma delude attese

Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre

26/11 · 16:15
Wall Street, apertura contrastata: Dow Jones in lieve calo, Nasdaq guadagna lo 0,35%

L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.

Leggi tutti