Toto Premier: prove di intesa tra il M5S e il Pd
Il Capo dello Stato concede altro tempo alle forze politiche per trovare un accordo. Altrimenti sarà voto anticipato.
Governo giallo-rosso? Parte il totonomi per il nuovo premier. Secondo il Sole 24 Ore, “i Cinque Stelle non mettono veti su Enrico Giovannini, ex presidente Istat, e Raffaele Cantone, presidente uscente dell’Anac, entrambi graditi pure al Pd. Che avanza anche il nome di Massimo Bray, ex ministro della Cultura del Governo Letta, stimato da Casaleggio. E non disdegna l’idea di una donna: nella rosa, oltre alla vicepresidente della Consulta Marta Cartabia, compare anche Paola Severino, vicepresidente Luiss ed ex ministra della Giustizia nel Governo Monti”.
https://twitter.com/Quirinale/status/1164604883842080772?s=20
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani