12:16 martedì 1 Agosto 2023

Toyota: nel primo trimestre utile netto a +78%

Toyota ha chiuso in modo positivo il primo trimestre dell’anno fiscale 2023/2024, registrando un incremento significativo dell’utile netto. Il gigante dell’automobile giapponese ha visto il proprio utile netto attribuibile agli azionisti salire del 78%, raggiungendo 1.311 miliardi di yen.

Parallelamente, l’azienda ha mostrato un solido progresso anche in termini di fatturato, con una crescita del 24% che ha portato il totale a 10.547 miliardi di yen. L’utile operativo non è stato da meno, segnando un incremento del 94% a 1.121 miliardi di yen. Questo risultato ha superato le previsioni degli analisti, grazie all’aumento delle vendite, al tasso di cambio favorevole dello yen e all’incremento della produttività.

Inoltre, Toyota ha confermato le previsioni di un profitto annuale di 3.000 miliardi di yen. Nonostante ciò, l’azienda non esclude la possibilità di una revisione di tali previsioni in occasione della pubblicazione dei risultati semestrali. Questi dati positivi riflettono la solida performance di Toyota, posizionandola come leader nel settore automobilistico giapponese.

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude in territorio positivo (+0,6%), giù Leonardo

Finale positivo per le borse europee, avanza Wall Street alla vigilia della Fed. Sottotono Leonardo e Mps a Piazza Affari

17:03
USA, scorte industriali e vendite a luglio oltre le attese

Il Bureau of Census statunitense ha comunicato che le scorte industriali a luglio sono aumentate dello 0,4%, superando le previsioni del consensus. Anche le vendite hanno registrato un incremento dell’1% su base mensile.

16:56
Equita positiva in Borsa: Intesa Sanpaolo dice ancora buy, tp a 4,6 euro

Equita sotto la lente degli analisti di Intesa che confermano la raccomandazione buy

16:17
Wall Street apre in rialzo in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi

Wall Street ha aperto in positivo oggi, sostenuta dai dati incoraggianti sulle vendite al dettaglio e sulla produzione industriale, mentre gli investitori attendono con ansia la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse prevista per domani.

Leggi tutti