16:01 martedì 15 Dicembre 2015

Fs: Trenitalia in corsa per aggiudicarsi gare in Gran Bretagna

NEW YORK (WSI) – Trenitalia entra nella rosa di potenziali candidati che potranno partecipare  alle prossime gare ferroviarie in Gran Bretagna.

Lo rende noto la societa’, spiegando che la notizia e’ stata annunciata dal Dipartimento dei Trasporti del governo inglese con una nota sul suo sito, specificando che “la scelta delle societa’ e’ stata operata secondo alti requisiti di professionalita’, esperienza sui mercati nazionali e internazionali, abilita’ tecnica e standard di sicurezza”.

Il gruppo italiano e’, tra l’altro, l’unico, tra quelli pre-selezionati, a non avere una base operativa in Gran Bretagna oltre a essere anche l’unica new entry della lista.  Avendo superato, insieme a pochi altri operatori, tale selezione iniziale, Trenitalia si e’ aggiudicata il PPQ (pre-qualification questionnaire) passport e potrà’ quindi partecipare a tutte le gare che verranno bandite in Gran Bretagna nei prossimi quattro anni.

Breaking news

18/12 · 17:39
Piazza Affari sopra la parità, scatta l’ora della Fed

Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%

18/12 · 16:22
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,11%

A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.

18/12 · 16:20
ITA Airways e IcelandAir siglano un accordo di codeshare

ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.

18/12 · 15:42
QuattroR: annunciato interim closing del fondo MidCap a 150 mln

A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani

Leggi tutti