17:01 mercoledì 18 Luglio 2018

Trimestrali banche e Buffett spingono in rialzo Wall Street

I guadagni di finanziari e industriali permettono all’indice S&P 500 di scambiare intorno ai massimi di cinque mesi (+0,81% al momento). Un aiuto arriva dalle trimestrali positive di alcune società di punta, specie nel settore bancario, che consentono di compensare le perdite di comparti come energia e tecnologia.

All’interno dell’universo hi-tech, Amazon ritraccia dopo aver toccato la capitalizzazione di 900 miliardi di dollari sulla scia dei risultati ottimi del suo evento di shopping a prezzi scontati riservato agli abbonati (Prime Day). Solo Apple prima era riuscita a sfondare tale soglia.

A parte il titolo Morgan Stanley, in rialzo di oltre il 3%, da segnalare c’è il balzo dei titoli Class B di Berkshire Hathaway. È il rialzo più notevole a Wall Street ed è possibile grazie all’annuncio della holding di Warren Buffett circa la volontà di eliminare il vincolo che impediva di varare piani di buyback dei suoi stessi titoli.

Breaking news

10:30
Borsa di Tokyo chiude in rialzo: Nikkei guadagna lo 0,5%

La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.

08:46
Nestle rivede le stime di crescita e riduce target di redditività

Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.

08:40
Google (Alphabet): DoJ Usa chiede la vendita di Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome

08:33
Banco Desio: closing acquisizione crediti da finanziamenti retail garantiti da cessione del quinto

Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni

Leggi tutti