Trump, battuta volgare in lingua yiddish su Hillary Clinton
MILANO (WSI) – Il contendente repubblicano alle primarie del partito, Donald Trump, ha indirizzato un volgare attacco verbale alla più probabile candidata del partito Democratico alle prossime elezioni presidenziali, Hillary Clinton.
Trump, durante un comizio a Grand Rapids, Michigan, ha rinfacciato alla ex First lady di aver perso la sua corsa contro Barack Obama nel 2008. Il tono è stato di quelli di bassa lega: una Clinton che partiva favorita “got schlonged, she lost”. La parola “schlong” nello slang yiddish si riferisce ai genitali maschili; per cui l’insulto può essere tradotto come “è stata presa a colpi di … e ha perso”. Un “got schlonged” era gia stato rivolto da Trump in un’intervista del 2011, allora si riferiva a Paul Ryan, allora membro della Camera dei rappresentanti del Wisconsin.
Breaking news
Seduta perlopiù positiva per le borse europee. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in rialzo dello 0,2% a 33.294 punti
Wall Street apre in positivo, con Nvidia che registra un aumento del 4,8% dopo un inizio negativo nel premercato. Il titolo ha raggiunto un nuovo record, mentre le tensioni tra Russia e Occidente continuano a influenzare i mercati. Inoltre, l’attenzione è rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse.
Sarà operativo entro la fine del 2026 e andrà ad aggiungersi agli altri 16 già esistenti
Negli Stati Uniti, il numero di lavoratori che hanno richiesto per la prima volta i sussidi di disoccupazione è diminuito a 213.000, il valore più basso da maggio. Le aspettative erano di 220.000 richieste. Il totale dei lavoratori che ricevono sussidi è invece aumentato leggermente, raggiungendo 1.908.000 unità.