Trump giura da presidente, fuori scoppiano proteste. Feriti e caos
Scoppiano le proteste contro Donald Trump a Washington DC, dove oggi si terrà la cerimonia di insediamento di Trump alla Casa Bianca. Qualche ora prima del giuramento del nuovo presidente degli Stati Uniti, i poliziotti e i manifestanti si sono scontrati durante un corteo che è partito fuori dal Trump International Hotel della capitale.
Dall’alberto, i manifestanti si sono poi spostati verso il National Press Club, qualche isolato più in là. È lì che, non appena i ribelli hanno cercato di fare breccia tra le forze della polizia, queste ultime hanno tentato di sedare la protesta spruzzando spray al peperoncino sulla folla. Almeno uno dei manifestanti è rimasto ferito negli scontri e ha perso del sangue, stando ai media americani. A un certo punto uno dei sostenitori di Trump presenti all’evento è stato picchiato, subendo più di un pugno sul viso, da uno dei manifestanti che indossava una maschera.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.