Trump in arrivo fra pochi minuti a Roma, la città è blindata
L’Air Force One presidenziale atterrerà a Roma fra pochi minuti, alle 18 e 30, all’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino. A bordo, ci saranno, oltre a Donald Trump, anche la moglie Melania e la figlia Ivanka Trump, più il segretario di Stato, Rex Tillerson. Tutto è pronto per accogliere in massima sicurezza l’uomo più potente del mondo, che alloggerà con il suo staff a Villa Taverna. Le aree soggette alla massima sorveglianza sono il quelle intorno al Quirinale e al Vaticano. Intorno al presidente Usa saranno dispiegati tre livelli concentrici di sicurezza, con vasto impiego di tiratori scelti. Lungo le aree interessate dal passaggio di Trump si è già proceduto a una bonifica. Saranno attive per la sicurezza auto corazzate, unità cinofile e artificieri.
Breaking news
Seduta perlopiù positiva per le borse europee. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in rialzo dello 0,2% a 33.294 punti
Wall Street apre in positivo, con Nvidia che registra un aumento del 4,8% dopo un inizio negativo nel premercato. Il titolo ha raggiunto un nuovo record, mentre le tensioni tra Russia e Occidente continuano a influenzare i mercati. Inoltre, l’attenzione è rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse.
Sarà operativo entro la fine del 2026 e andrà ad aggiungersi agli altri 16 già esistenti
Negli Stati Uniti, il numero di lavoratori che hanno richiesto per la prima volta i sussidi di disoccupazione è diminuito a 213.000, il valore più basso da maggio. Le aspettative erano di 220.000 richieste. Il totale dei lavoratori che ricevono sussidi è invece aumentato leggermente, raggiungendo 1.908.000 unità.