14:37 mercoledì 27 Maggio 2020

Trump minaccia la chiusura di Twitter: “Repubblicani sentono che i social silenziano i conservatori”

Il presidente americano Donald Trump è tornato all’attacco dei social network, annunciando la volontà di “regolamentarli con forza o di chiuderli”, prima che questi possano agire con misure di censura nei confronti dei post di orientamento conservatore. Il presidente lo ha dichiarato su Twitter, in seguito alla decisione del social network che ieri, per la prima volta, ha applicato un avviso nel quale si invitavano gli utenti a verificare la fondatezza di alcuni tweet pubblicati da Trump.

“I Repubblicani percepiscono che le piattaforme social silenziano totalmente le voci dei conservatori”, ha twittato Trump, “le regolamenteremo fortemente o le chiuderemo prima ciò possa avvenire realmente”.

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude in territorio positivo (+0,6%), giù Leonardo

Finale positivo per le borse europee, avanza Wall Street alla vigilia della Fed. Sottotono Leonardo e Mps a Piazza Affari

17:03
USA, scorte industriali e vendite a luglio oltre le attese

Il Bureau of Census statunitense ha comunicato che le scorte industriali a luglio sono aumentate dello 0,4%, superando le previsioni del consensus. Anche le vendite hanno registrato un incremento dell’1% su base mensile.

16:56
Equita positiva in Borsa: Intesa Sanpaolo dice ancora buy, tp a 4,6 euro

Equita sotto la lente degli analisti di Intesa che confermano la raccomandazione buy

16:17
Wall Street apre in rialzo in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi

Wall Street ha aperto in positivo oggi, sostenuta dai dati incoraggianti sulle vendite al dettaglio e sulla produzione industriale, mentre gli investitori attendono con ansia la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse prevista per domani.

Leggi tutti