Trump: schizzano le azioni della SPAC legata al tycoon. Boom di download dell’app Truth Social
Le azioni della SPAC legata a Trump, la Digital World Acquisition Corp, aumentano mentre l’app Truth Social raggiunge il massimo dei download su Apple.
Truth Social è stata scaricata 170.000 volte dal suo lancio, secondo la società di ricerca Apptopia. Il lancio dell’app potrebbe segnare il ritorno di Trump ai social media dopo che è stato bandito da Twitter, Facebook e Google dopo l’attacco a Capitol Hill negli Stati Uniti da parte dei suoi sostenitori lo scorso anno.
“Il titolo è guidato dall’hype, ma sono scettico sul fatto che la frenesia guidata dalla vendita al dettaglio possa essere sostenuta”, ha detto Dennis Dick di Bright Trading LLC di Las Vegas. “Da una prospettiva fondamentale, è troppo presto per dirlo. Trump ha un enorme seguito e potrebbero passare dai social media tradizionali a questa piattaforma… ma dipende da quanto è buona l’app”.
Breaking news
Le borse americane iniziano la giornata in ribasso a causa di dati macroeconomici deludenti e un aumento dei rendimenti dei titoli di Stato. Il deficit commerciale degli Stati Uniti è cresciuto oltre le aspettative, mentre l’attenzione si sposta sulle scorte di greggio e gas.
Il deficit della bilancia commerciale degli Stati Uniti ha registrato un incremento del 4,7% a novembre, superando le previsioni degli analisti. Il dipartimento del Commercio ha riportato un deficit di 102,86 miliardi di dollari, contro stime di 101,2 miliardi. L’aumento è dovuto principalmente a un incremento delle importazioni, che hanno raggiunto 279,2 miliardi di dollari.
Nel 2024, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, insieme agli assessorati regionali, ha approvato 25 progetti di sviluppo della rete elettrica nazionale, gestiti da Terna, per un totale di oltre 2,3 miliardi di euro. Questi progetti, tra cui Elmed, Adriatic Link e Bolano-Annunziata, porteranno benefici ambientali, sociali ed economici, riducendo l’impatto paesaggistico e liberando territorio.
La Banca Mondiale ha rivisto al rialzo le stime di crescita economica della Cina per quest’anno e il prossimo, segnalando però preoccupazioni per la fiducia dei consumatori e il settore immobiliare. Le sfide interne e l’imminente aumento dei dazi USA potrebbero influenzare la crescita futura.