Trump sempre più indietro rispetto a Clinton, ora parla di “elezioni truccate”
Donald Trump lancia un allarme a chi lo sostiene in una corsa alla Casa Bianca che si fa sempre più difficile, parlando della possibilità che le elezioni Usa saranno “truccate”. Si sfoga e manda un avvertimento chiaro: “Potrebbero rubarcele”, invita a “rimanere vigili”.
La rivale candidata democratica Hillary Clinton è sempre più avanti nei sondaggi. Stando all’ultimo stilato da Nbc/WSJ, Clinton ha un vantaggio di 12 punti nello stato della Pennsylvania. In un altro stato chiave almeno da decenni per la scelta del presidente Usa, ovvero in Ohio, secondo lo stesso sondaggio Clinton vanta un sorpasso di 9 punti.
Arrivano intanto altri avvertimenti contro Trump. Uno è dello stesso attuale presidente Usa, Barack Obama, che invita i repubblicani a scaricare il tycoon.
“Scaricate Trump”, dice senza mezzi termini, invitando i dirigenti del partito Repubblicano a ritirare il loro appoggio.
Mentre in quelle che si confermano le elezioni Usa con gli attacchi personali tra i candidati tra i più infuocati della storia un altro alert proviene dall’Alto Commissario Onu per i diritti umani, Zeid Ra’ad al Hussein, che definisce Trump “pericoloso” per il mondo.
Breaking news
Piazza Affari tra le peggiori d’Europa con impatto stacco divdiendi: oggi sono numerose le società del Ftse Mib impegnate nell’appuntamento cedola
Goldman Sachs predice che l’oro raggiungerà un record nel prossimo anno grazie agli acquisti delle banche centrali e ai tagli dei tassi
Morgan Stanley e Goldman Sachs hanno ridotto le loro prospettive sulla Cina per via della deflazione e delle tensioni geopolitiche.
Investimenti in aumento a 43 miliardi di euro, margini in crescita e politica dei dividendi rivista al rialzo. Questi, in sintesi, i punti chiave del nuovo piano strategico 2025-2027 che Enel presenterà oggi