Usa: Trump si impone nelle primarie Repubblicane in Nevada
Donald Trump vince le primarie repubblicane nel Nevada, superando la soglia del 40% dei voti.
“I prossimi due mesi saranno fantastici. E forse non serviranno nemmeno, perché vinceremo la nomination prima (…) Continuano a ripetere che se solo i nostri avversari si unissero, e scegliessero una sola alternativa, io sarei sconfitto. Ma non tengono conto della realtà, e non vedono come ogni volta che qualcuno si ritira, chi guadagna voti sono io”.
Il magnate americano si aggiudica così la terza vittoria consecutiva nella corsa per la nomination Gop alle presidenziali in vista del “Super Martedì”, il 1° marzo, quando andranno al voto oltre dieci stati, fra cui Georgia, Texas e Virginia.
Breaking news
Seduta perlopiù positiva per le borse europee. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in rialzo dello 0,2% a 33.294 punti
Wall Street apre in positivo, con Nvidia che registra un aumento del 4,8% dopo un inizio negativo nel premercato. Il titolo ha raggiunto un nuovo record, mentre le tensioni tra Russia e Occidente continuano a influenzare i mercati. Inoltre, l’attenzione è rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse.
Sarà operativo entro la fine del 2026 e andrà ad aggiungersi agli altri 16 già esistenti
Negli Stati Uniti, il numero di lavoratori che hanno richiesto per la prima volta i sussidi di disoccupazione è diminuito a 213.000, il valore più basso da maggio. Le aspettative erano di 220.000 richieste. Il totale dei lavoratori che ricevono sussidi è invece aumentato leggermente, raggiungendo 1.908.000 unità.