Ttip, alert Greenpeace: dalla Francia arriva il primo stop ai negoziati
PARIGI (WSI) – Il Ttip, il trattato di libero scambio Usa Ue, potrebbe non esser approvato. A dirlo il segretario di Stato al Commercio estero della Francia, Matthias Fekl rispondendo ad una domanda sull’eventualità che i negoziati lanciati nel 2013 potessero subire un arresto.
“Alla luce dell’impostazione attuale degli Stati Uniti, questa appare l’opzione più probabile”- ha dichiarato Fekl. A provocare lo stop alla trattativa potrebbe essere stata Greenpeace dopo aver messo in guardia dai pericoli per i consumatori derivanti dal Ttip, soprattutto per ciò che riguarda la tutela dell’ambiente e la protezione dei prodotti alimentari.
Breaking news
Conad prevede di chiudere il 2024 con un aumento del fatturato del 4,5%, raggiungendo 21,1 miliardi di euro. Il presidente Mauro Lusetti sottolinea la solidità e la crescita continua dell’azienda, mantenendo una quota di mercato del 15% in Italia. I negozi specializzati come PetStore Conad e TuDay Conad mostrano performance positive.
ELTIF, fondo di private equity (il “Fondo”) gestito da EQUITA Capital SGR, multi-asset manager del Gruppo EQUITA, amplia il polo di eccellenza attivo nella produzione di calzature di lusso femminili conto terzi con un primo importante add-on. Il Fondo ha infatti perfezionato, tramite la Holding EME, l’acquisizione strategica di GT Emme, società attiva nella produzione […]
Leonardo e Arbit Cyber Defence Systems hanno siglato un accordo per sviluppare soluzioni di cybersicurezza per programmi multinazionali e multi-dominio come GCAP, AICS, JOC-COVI e Defence Cloud, rispondendo ai requisiti di sicurezza UE e Nato.
La Borsa di Tokyo chiude in ribasso con un calo dello 0,7% tra incertezze sull’inflazione futura e decisioni politiche globali. La Federal Reserve prevede un’inflazione più alta per il 2025 e la Bank of Japan mantiene i tassi invariati. Il settore dei semiconduttori è sotto pressione, mentre Nissan continua a crescere.