18:09 lunedì 29 Agosto 2016

Turismo delle disgrazie altrui: curiosi a caccia di selfie ad Amatrice

Turismo della distruzione e del cattivo gusto: così il Messaggero dà conto di numerosi motociclisti e automobilisti che come “guardoni dell’orrore” sono a caccia di selfie fra le macerie di Amatrice, devastata dal terremoto che ha stroncato la vita di centinaia di persone.
Cosi Mario Ajello riporta il triste spettacolo:

“La polizia stradale ne blocca moltissimi di questi “tragedy watchers” e loro non fanno una piega, fanno inversione a U sulla Salaria e puntano sula tendopoli di Scai che “è a ridosso della strada statale e non richiede neppure tanta fatica per spiarla attraverso il caso o il parabrezza”.
[…] C’è stato perfino un inseguimento tra angeli e diavoli di grossa cilindrata: “Abbiamo fatto scappare dei tizi arrivati da Napoli” – racconta un volontario al giornale romano – Probabilmente volevano scattare qualche selfie, sullo sfondo del campanile pericolante di Amatrice o di una brandina con una nonna che ha perduto i nipoti, per poi farlo circolare sui social network.

Breaking news

17:39
Piazza Affari tiene sopra la parità, sale Tim

Finale contrastato per le borse europee, mentre a Wall Street il Nasdaq cede l’1%. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina a +0,45%

16:30
Mef: emissione dual tranche di BTP a 10 anni e BTP Green a 20 anni

Dal Tesoro precisano che “la transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato”

16:14
Wall Street apre in rialzo: Nvidia raggiunge un nuovo record

La borsa di New York apre in rialzo, con Nvidia che raggiunge un nuovo record. Gli investitori si concentrano sul rapporto sull’occupazione, cruciale per le decisioni sui tassi della Federal Reserve. Atteso anche il rapporto Jolts sulle offerte di lavoro.

16:10
Microsoft investe 3 miliardi in india per l’espansione dell’intelligenza artificiale

Microsoft ha annunciato un investimento di 3 miliardi di dollari in India per espandere i servizi di intelligenza artificiale e cloud computing Azure. Questo rappresenta la più grande espansione mai realizzata da Microsoft nel paese. L’obiettivo è formare 10 milioni di persone in AI entro il 2030, in un mercato chiave per la crescita tecnologica.

Leggi tutti